Ci sposteremo in autobus con aria condizionata dal tuo hotel a Sharm El-Sheikh all'01:00 al porto di Nuweiba, quindi prenderemo il traghetto per il porto di Aqaba in Giordania, la tua guida ti sta aspettando lì, che ti accompagnerà in un viaggio in autobus che dura circa 3 ore fino a Petra.
La città di Petra è la più famosa in Giordania, è una scultura di montagna Grande giace lì da più di duemila anni, situata a un'altitudine di 900 metri sul livello del mare in una stretta valle chiamata Siq. Storicamente, Petra era la capitale del Regno di Edom, e successivamente divenne la capitale del Regno Nabateo, ed è considerata una delle Sette Meraviglie del Mondo.
Lì inizieremo a camminare lungo le valli strette e tortuose per un chilometro di distanza.
Puoi anche andare a cavallo, dopo aver raggiunto la città, visiteremo il palazzo "Al-khazne Faroun", un'enorme scultura di montagna alta circa 42 metri e larga 30 metri.
Quindi vedremo il teatro romano e le tombe dei re ed è scolpito in strati di arenaria rosso scuro, e poi vagheremo attraverso il gigantesco portico romano-bizantino.
Quindi ci dirigeremo a Jabal al-Habis, dove vedremo il castello dell'era dei crociati sulla sua sommità, dall'alto, la vista delle profonde vallate e le formazioni rocciose colorate uniche saranno impressionanti.
Poi pranzeremo in un ristorante locale, poi torneremo ad Aqaba, e da lì ci trasferiremo al tuo hotel a Sharm El Sheikh alle 01:00 del giorno successivo.