Sharm el-Sheikh

  • Guida turistica
  • Vietato fumare
  • Accessibilità
  • Fotocamera
  • Merenda
  • Nuoto
  • Parcheggio

Descrizione

"Il golfo dei saggi"

Sharm in lingua araba è un termine che spiega o spiega la forma della piccola baia o il tipo di baia protetta sulla costa di un oceano, di un mare o di un lago, e talvolta può essere una piccola secca di una baia più grande o un ingresso a un lago costiero costituito da uno stretto ingresso, che protegge l'acqua all'interno della piccola baia dalle correnti.

Città di Sharm nello stato arabo dell'Egitto o come è conosciuta anche nella cultura delle tribù arabe nella Penisola del Sinai come il Golfo dei Saggi È un altopiano situato su uno sperone roccioso che domina lo Stretto di Tiran alla foce del golfo di Aqaba. La sua importanza strategica ha portato alla sua trasformazione da villaggio di pescatori a porto importante e base navale. Fu occupata dall'entità sionista durante la crisi di Suez nel 1956 e restituita all'Egitto nel 1957. La città è diventata oggi una meta turistica internazionale. , e uno dei siti di bellezza naturale più importanti dell'oceano.

È una città turistica situata alla confluenza dei golfi di Aqaba e Suez, con una superficie di 480 km2 e una popolazione di 35mila persone. È la più grande città della penisola del Sinai. La città comprende località turistiche frequentate da visitatori di tutto il mondo. Sportive, di fronte alla sua costa si trovano le isole di Tiran e Sanafir, e tra le aree naturali più importanti ci sono Ras Nasrani, Ras Umm Al-Sid, Ras Jamila, Sharm El Maya, Nakhlet Al-Tabel, oltre a, di ovviamente le due riserve di Ras Muhammad e Nabq Bay sulla strada per la città di Dahab e Naama Bay, che si trova nel punto d'incontro dei continenti Africa e Asia.


Galleria Destinazioni

Storico Escursioni

Safari Escursioni

Nautico Escursioni

Familiare Escursioni

Avventure Escursioni

Scopri di più Attività

Puoi controllare Altre attività e tour disponibili potrebbero essere adatti a te.