Si sposterà dal tuo hotel nella città di Sharm El-Sheikh alle 22:00 in auto con aria condizionata per circa 3 ore per raggiungere Santa Caterina. Una volta arrivati, inizieremo a prepararci per scalare la montagna. La distanza dalla vetta è di 7000 metri, dovremo camminare tutta la notte, la maggior parte di questa distanza è su un sentiero specifico avvolto intorno alla montagna, gli ultimi 2285 metri saranno 750 scalini rimanenti per la vetta.
Dovremo dare il massimo fino a raggiungere la vetta per rilassarci e goderci lentamente l'alba che si affaccia sulle montagne lì in una vista mozzafiato che merita di scattare molte foto ricordo.
Quindi ricominceremo il viaggio di discesa, ci vorranno circa due ore per raggiungere il fondo, ci godremo un po' di tempo per riposarci e poi faremo colazione, dopodiché inizieremo a visitare il monastero di Santa Caterina, che è il più antico cristiano funzionante Monastero
Dopo aver visitato il monastero, potrai rilassarti sulla via del ritorno al tuo hotel a Sharm El Sheikh alle 12:00 del giorno successivo.